FAQ
È un servizio che offre consigli su come gestire i propri risparmi, investimenti, pensioni e assicurazioni e molto altro, senza conflitti di interesse. I consulenti indipendenti non sono legati a banche o altri istituti finanziari, il che consente di fornire soluzioni imparziali e personalizzate, orientate esclusivamente agli interessi del cliente.
La differenza principale è che un consulente indipendente non ha legami con banche o istituti finanziari; quindi, può consigliarti in modo imparziale e trasparente una gamma più ampia di soluzioni, senza essere influenzato da commissioni o incentivi di vendita legati a determinati prodotti. Infine, il consulente indipendente ti informa in modo chiaro e dettagliato su tutte le spese associate agli strumenti finanziari e ai servizi, permettendoti di avere un controllo completo sulle tue decisioni.
I vostri capitali rimangono presso la banca di vostra scelta, che li gestisce come depositario. Il nostro ruolo è assistervi nella selezione degli strumenti finanziari più adatti alle vostre esigenze, che acquisterete direttamente attraverso la vostra banca, autorizzando personalmente ogni transazione di investimento.
Wealthycs vi fornirà aggiornamenti regolari sul rendimento del vostro portafoglio, ma potrete anche verificarlo in qualsiasi momento tramite l’accesso al vostro conto bancario.
Se necessario, Wealthycs può consigliarvi quali banche/intermediari finanziari offrono servizi più adatti alle vostre esigenze.
No, avviare un rapporto professionale con Wealthycs non richiede il cambio della vostra banca attuale. Potete continuare a utilizzare la vostra banca esistente, beneficiando comunque dei nostri servizi.
Wealthycs opera in piena conformità con le normative italiane ed europee, garantendo così la massima protezione per i clienti.
Il suo fondatore, Francesco Accattoli, ha ottenuto l’autorizzazione ad erogare consulenza finanziaria personalizzata dall’Organismo di vigilanza e tenuta dell’albo unico dei Consulenti Finanziari con delibera n. 2645 del 18/12/2024 e aderisce all’ACF (Arbitro per le Controversie Finanziarie).
Assolutamente sì! Puoi monitorare in qualsiasi momento i tuoi investimenti tramite il tuo conto bancario. Inoltre, il consulente ti fornirà report periodici sull’andamento del tuo portafoglio, mantenendo sempre piena trasparenza.
Decidi tu se preferisci essere ricontattato da noi, inviarci una mail o chiamarci tu per fissare un primo appuntamento telefonico, vai alla sezione contatti.
Il contratto ha una durata di 12 mesi. Salvo diversa comunicazione da parte del cliente, si rinnova automaticamente per un altro anno grazie al tacito rinnovo.